Dieta forzata causa virus...ma i biscotti si preparano lo stesso!

10:26

Sono a dieta forzata da 3 giorni causa virus gastrointestinale...ma questo non mi impedisce di mostrarvi i biscottini glassati al cioccolato che - manco a dirlo - abbiamo preparato insieme io e la Tata.


La ricetta arriva da qui e ve la trascrivo di seguito:

Ingredienti:

  • 160 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino di farina di mandorle
  • 35 g di burro
  • 35 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 bustina di vanillina
Modalità di preparazione:

Mescolate il burro e lo zucchero fino a farli diventare cremosi. Aggiungete l'uovo e il latte.
Passate al setaccio la farina, la vanillina e il lievito. Unite i due composti ed amalgamateli per bene.
Riponete in frigo per 30 minuti.
Togliete l'impasto dal frigo e stendetelo con uno spessore di circa 1/2 centimetro.
Ritagliate i biscotti e infornateli per 15 minuti in forno preriscaldato a 180°.

E per la glassa? Beh, questa volta mi sono affidata a qualcosa di già pronto: la glassa al cacao Pane Angeli.





You Might Also Like

7 commenti

  1. Anche tu stai male? speriamo guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggy, io oggi sto meglio...invece la Tata ha un bel bronchitone

      Elimina
    2. Povera Tata!!! Un bacione alla piccola!
      pensa, oggi sono andata a trovare mia nonna....bronchite anche lei..solo che si trascura un pò e non vorrei le venisse la polmonite...

      Elimina
  2. Una delizia. proverò anche io e inizio a seguirti :)

    RispondiElimina
  3. Come li ho visti ho pensato ad una tazza di the...e la merenda è servita!!!! Molto invitanti ....Spero siate guarite ,io l'ho già fatta e non è una passeggiata,un saluto Scrap's Sister

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito