Le nostre vacanze estive

14:14

Stiamo per entrare in autunno ma siamo ancora accompagnati dal caldo estivo.
E' stata una delle estati più torride degli ultimi anni ma verrà ricordata da me come la prima estate trascorsa in quattro.



Il coraggio di trascorrere 14 giorni in hotel con una piccola di quattro mesi è stato premiato: entrambe le bimbe sono state abbastanza brave e, cosa più importante, nessuna delle due si è ammalata, permettendoci così di trascorrere una vacanza spensierata.
Abbiamo scelto una località turistica abbastanza vicina per non dover affrontare un viaggio eccessivamente lungo con la piccolina.
Una volta lì, ci siamo letteralmente spiaggiati, trascorrendo intere giornate on the beach.





Gli obiettivi di relax e di divertimento sono stati (quasi) pienamente raggiunti, complici il bel tempo, il mare pulito e la buona compagnia trovata.




La piccola Anna è stata letteralmente ammirata da tutti gli altri ospiti dell'hotel, mentre Emma si è divertita accozzandosi all'animatrice ogni volta che poteva.





Nota negativa: l'hotel non veniva restaurato dagli anni '70 ed il cibo servito mi ha provocato grandi mal di pancia (sicuramente a causa del lattosio presente un po' ovunque).
L'ultima sera Emma ha pianto tantissimo...le dispiaceva lasciare il mare, i nuovi amici, l'animatrice a cui si era ormai affezionata e mi ha ricordato me bambina quando partivo con il groppo in gola ogni volta che dovevo lasciare la mia amata Calabria.
Ed ora che ci siamo ormai buttati a capofitto nei nostri rispettivi impegni ed hobbies, non ci resta che aspettare le prossime vacanze.




You Might Also Like

0 commenti

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito