Libro: IO PRIMA DI TE – di Jojo Moyes

19:38



La trama
Louisa Clark vive con i genitori, la sorella ed il figlio di quest’ultima. Ha una vita poco avvincente e povera di stimoli. La donna, benché vicina ai trent’anni, non ha ambizioni e si accontenta di vivere in una piccola località svolgendo il lavoro di cameriera.
Improvvisamente resta senza lavoro e, per mantenere la propria famiglia in difficoltà economiche, si ritrova costretta a cercare ed accettare un nuovo lavoro: diventerà l’assistente di Will Traynor, un ricco e scorbutico uomo divenuto tetraplegico a causa di un incidente.
La conoscenza e l’assidua frequentazione tra i due giovani cambierà entrambe le loro vite.

Le mie valutazioni

Ho acquistato questo libro on line, dopo aver letto alcune recensioni.
Ho sentito parlare molto bene dell’autrice, definita da molti come una delle migliori scrittrici inglesi contemporanee.
Sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura di questo libro. L’ho trovato stimolante ed emozionante.
E’ riuscito a toccarmi il cuore, sia nelle sue parti più piacevoli, sia in quelle più strazianti.
La psicologia dei personaggi principali è ben approfondita, senza mai risultare noiosa o banale.
Ogni evento narrato ha un suo preciso senso all’interno della struttura narrativa.
Il romanzo non è breve ma ho impiegato poco tempo per  terminarlo: la trama riesce infatti ad ipnotizzare il lettore, a coinvolgerlo e a stimolare il suo interesse verso il destino dei personaggi principali.
Avvertenza: da leggere con un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Non basta un pacchetto di fazzoletti! Io alla fine singhiozzavo senza controllo con il marito che si chiedeva cosa avessi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Peggy! leggo solo oggi il tuo commento...un abbraccio

      Elimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito