Il battesimo di Anna Vittoria: tutte le mie creazioni

10:11

Premessa: pochi giorni prima del battesimo la mia Canon mi ha abbandonata e sono stata costretta a scattare le foto che vedete di seguito con il mio pessimo tablet.
Veniamo ora alle mie creazioni.
Volevo che il battesimo fosse un giorno di festa che potesse allietare tutti gli invitati, dai più grandi ai più piccini, e che il tutto avesse un' allure shabby chic.
Per iniziare avevo preparato i biglietti d'invito in stile kraft and white. 
Per coinvolgere anche la figlia più grande e non farla sentire esclusa dalla festa, avevo messo nel biglietto d'invito una foto di lei, insieme alla festeggiata.
E l'invito al battesimo, come leggerete di seguito, partiva proprio dalla sorella maggiore: in questo modo Emma si è sentita parte integrante della festa.
Ogni biglietto, ça va sans dire, è stato preparato a mano dalla sottoscritta (anche il cuoricino attaccato sul biglietto è una mia creazione in gesso). 





Il giorno del Battesimo, invece, ho donato a ciascun ospite questo biglietto di ringraziamento, realizzato sempre a mano.




Oltre ad aver regalato a ciascun invitato una bomboniera acquistata, ho pensato che fosse carino consegnare anche qualcosa di confezionato a mano. Ho quindi decorato dei vasetti di vetro, ricoprendo il coperchio con della iuta e con dei gessetti a tema nascita creati da me.
All'interno ho inserito dei confetti e dei marshmallow rosa.








Per far divertire gli invitati, ho anche creato questi photo booth che sono stati tutti ben lieti di usare per i propri selfies.


Infine avevo anche preparato un quadretto con stampato un albero, sul quale ho fatto poi marcare le impronte della dita di tutti gli invitati in ricordo di questa bellissima giornata.


Abbiamo festeggiato in un Agriturismo in cui ho posizionato anche una confettata con tre cestini in fettuccia, insieme alle bomboniere ed ad un piccolo alberello di marshmallow sempre preparato da me.




La festa è stata sicuramente un gran successo e sono stati graditi tutti i piccoli pensierini donati.

You Might Also Like

0 commenti

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito

Si è verificato un errore nel gadget