Compleanno di Emma a tema puffi: e sono 6 anni!

17:45

Il tempo scarseggia e mai come in questo periodo vorrei che le giornate fossero composte da 48 ore. 
Una bimba di 6 anni ed una 6 mesi riescono ad appropriarsi di ogni singolo minuto libero della mia giornata.
Ho cercato di sfruttare il tempo che passo con Emma progettando con lei la sua festa di compleanno e l'ho coinvolta nella realizzazione dei party favours.
In questo modo ho preso due piccioni con una fava: ho trascorso del tempo di qualità con la mia bambina e, contemporaneamente, ho organizzato qualcosa di carino per il suo compleanno.
Quest'anno la sua richiesta era quella di allestirle un compleanno puffoso.
Devo dire che questa sua scelta mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: amo i puffi da quando ero bambina ed è bello constatare che ancora non sono passati di moda.
Per organizzare un party puffoso ho da subito individuato le caratteristiche principali che doveva avere la festa:  la presenza dei funghi rossi a pois bianchi, le puf-bacche ed il colore azzurro come i puffi.
La botta di fortuna assurda è che ho persino trovato i marshmallow a forma di puffi. O meglio, loro hanno trovato me mentre passeggiavo al supermercato in cerca dei biscotti per la colazione.



Come party favours io ed Emma abbiamo preso dei barattoli di vetro ed abbiamo colorato i tappi di rosso e bianco.
All'interno dei barattolini abbiano inserito della caramelline rosse (le puf-bacche) ed i marshmallow a forma di puffi.
I bambini sono rimasti tutti molto contenti.







All'ultimo momento mi è venuto in mente anche di realizzare dei segnalibro di colore azzurro.
Armata di big shot ho quindi realizzato i cuori in feltro che ho poi attaccato a dei bastoncini di legno.








 Il tavolo allestito con queste (ed altre) piccole decorazioni era molto carino ed è stato apprezzato da Emma in primis e da tutti gli invitati.
Vi lascio qualche foto.










You Might Also Like

0 commenti

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito