Il secondo compleanno della Tata

16:44

Tu donna partorirai con dolore...non esiste profezia più vera di questa.

Due anni, sono ormai trascorsi due anni e ancora ho ben in mente i dolori del travaglio e del parto (chi vi dice che i dolori si dimenticano mente spudoratamente).

La mia piccola principessa, l'amore della mia vita, la gioia del mio cuore nasceva due anni fa dopo 12 ore di travaglio (senza epidurale, ci tengo a precisarlo!).

Oggi la guardo e l'ammiro in tutta la sua bellezza e genuinità.

Sembra ormai una signorina, si guarda allo specchio e dice "bella io" (mi assumo tutte le responsabilità del caso, è solo colpa mia dato che le ripeto tutti i giorni e più volte al giorno che è bellissima).

"I figli non ti cambiano la vita". Una volta ho sentito dire questa grandissima minch stupidaggine da un avvocato di un certo livello.

Qualsiasi genitore che si sia occupato anche in minima parte della crescita dei propri figli sa perfettamente che questi ultimi ti cambiano inevitabilmente la vita.

Da quel 4 ottobre 2009 nulla è stato più uguale a prima.

Ora come ora vorrei che il tempo si fermasse, vorrei potermela godere così piccolina ancora per tanto.

E' in un'eta meravigliosa, ci fa ridere tanto con la sua spontaneità.

L'altro giorno le ho chiesto "Hai fatto la cacca all'asilo?"...e lei mi ha risposto "no mamma, fatto scureggie".

Domenica, essendosi ripresa repentinamente dalla recente influenza, abbiamo festeggiato il compleanno con 2 giorni d'anticipo rispetto al calendario (nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto).

E' stato emozionante vederla soffiare sulle candeline per la prima volta (l'anno scorso era troppo piccola per poterlo fare).

Auguri piccolina mia, buon compleanno dalla tua mamma.


You Might Also Like

2 commenti

  1. tanti auguri alla tua tata!!!!! festeggiare il compleanno di un figlio dev'essere meraviglioso...non vedo l'ora di farlo anch'io!
    ancora auguri!

    RispondiElimina
  2. grazie Peggy...sì è bello festeggiare i compleanni dei propri figli...si torna un po' bambini :)

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito