spettacoli a cui preferirei non assistere

14:27

Stamattina mi sono svegliata prestissimo: alle 6.15 stavo già facendo colazione.

Ovviamente, dato che oggi dovevo alzarmi presto per recarmi in Tribunale a svolgere attività d'udienza, la mia Birri-Birri ha pensato bene di svegliarsi nel cuore della notte gridando "mammaaaaaaaaaaaa" a squarciagola.

A nulla è valso il tentativo del mitico Daddy di tranquillizzarla: no, lei voleva la mamma...pretendeva a tutti costi la mamma.

Onde evitare di svegliare l'intero vicinato, mi sono quindi alzata dal letto, l'ho consolata, l'ho fatta riaddormentare e me ne sono tornata nel lettone accanto al maritozzo.

Poco dopo è arrivata ancora quella vocina "mammaaaaaaaaa" e nuovamente mi sono alzata per coccolarla. Siamo andate avanti così per oltre mezzora.

Inutile dire che la tranquillità del mio sonno era ormai stata gravemente compromessa. Penso di essere riuscita a riaddormentarmi soltanto poco prima che suonasse la sveglia.

Ad ogni modo, con gli occhi assonnati ed un terribile torcicollo e dopo essermi preparata alla bell'è meglio, ho preso il mio solito pulman.

Quando ero quasi giunta a destinazione sono saliti sul pulman due controllori (categoria che da sempre mi innervosisce sebbene io sia costantemente munita di regolare biglietto di viaggio).

Dal controllo è emerso  un signore sprovvisto di biglietto.

Il controllore avrebbe potuto (e DOVUTO) limitarsi a svolgere le proprie mansioni lavorative che consistono nel rilasciare una multa al malcapitato.

Invece no, chissà perchè, il controllore si è sentito pure in diritto di umiliare  quella persona con frasi discriminatorie del tipo "sei ospite nel nostro paese. Torna a casa tua se non vuoi pagare il biglietto" .

In quel momento mi sentivo ribollire il sangue nel cervello...avrei voluto mollare un pugno a quel deficiente perchè non tollero spettacoli di questo genere.

Poi però ho dato un'occhiata intorno e ho visto che anche gli altri passeggeri guardavano con disgusto il controllore in questione e ho preferito non infierire su di una persona così povera di contenuti.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao :-), pensa che a me è capitata la stessa situazione e nn si è solo limitato a discriminare ma ha fatto intervenire una pattuglia della polizia al capolinea!

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito