Cosa butto e cosa conservo: ciao 2015

08:41

Butto una gravidanza problematica e foriera di paure
ma conservo la gioia di tutta la mia famiglia per la nascita di Anna Vittoria.
Butto il dolore per la perdita di mio nonno Vittorio.
ma conservo il ricordo delle sue mani forti e generose, dei suoi insegnamenti e del suo coraggio
Butto la rabbia scatenata da futili motivi
ma conservo la grinta per affrontare le salite della vita.
Butto la pigrizia che rallenta la corsa verso i propri obiettivi
ma conservo la capacità di fermarmi a riflettere ogni volta che sia necessario.
Butto il tempo dedicato a persone che non se lo meritavano
ma conservo la voglia di aiutare i più bisognosi.
Butto i commenti acidi di alcune persone
ma conservo la compassione per chi sa essere solo negativo.
Butto i libri che non mi hanno regalato emozioni
ma conservo la voglia di leggere, anche sperimentando nuovi autori.
Butto gli eccessi alimentari
ma conservo la libertà di concedermi saltuariamente qualche dolce bontà.
Butto i talebani gastronomici che pensano che sia salutare solo il cibo che mangiano loro
ma conservo quelli che sanno darti dei consigli alimentari senza cercare di importi tutto il loro stile di vita.
Butto un bicchiere Ikea dalla finestra perché pare porti bene
ma conservo ancora il servizio di cristallo, anche se non lo uso mai.
Butto le parole taciute che, invece, avrebbero dovuto essere dette
ma conservo la capacità di zittirmi quando ogni parola sarebbe superflua ed inutile.
Butto quel vestito del 1999, rassegnandomi al fatto che non sarò mai più così magra da poterlo indossare
ma conservo la voglia di mantenermi in forma.
Butto la paura di non essere all’altezza delle situazioni
ma conservo l’umiltà che da sempre mi contraddistingue.
Butto chiunque mi abbia fatto o mi faccia soffrire
ma conservo chi ha il coraggio di farmi notare i miei errori.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Bellissimo questo post che hai fatto, ti auguro con tutto il cuore che il 2016 possa realizzare tutti i tuoi desideri.
    Francy

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito