La giornata della vita

13:48

La scorsa domenica si è celebrata "la giornata della vita".

Per l'occasione la mia Tata ha ricevuto un invito speciale dal Parroco del nostro paese per festeggiare il secondo anniversario del suo battesimo.

Ero un po' scettica, temevo che durante la messa domenicale si sarebbe annoiata e avrebbe fatto i capricci (ricordatevi che la Tata ha solo 2 anni).

Sull'invito c'era comunque scritto di non preoccuparsi perchè la Messa era organizzata proprio per i bambini piccoli come lei...così abbiamo deciso di andare ed è stata una bellissima esperienza.

La cucciola ci ha davvero stupiti perchè è stata buona e calma per tutta la durata della Messa.

Era affascinata dal susseguirsi di riti mai visti e dalle canzoni che venivano intonate dai bambini più grandi.

Durante la celebrazione il Parroco ha speso parole belle ed interessanti. Non si è limitato ai soliti discorsi che si sentono fare ai sacerdoti ("i figli sono un dono del Signore") ma ha parlato anche della difficoltà di crescere i propri figli e di quanto sia impegnativo essere genitori ed educatori contemporaneamente.

E' stata anche un'occasione per imparare cose nuove (ad esempio ho appreso che i genitori possono benedire i propri figli e questo proprio lo ignoravo!).

Ad ogni modo, la Tata è rimasta molto contenta di questa domenica trascorsa in modo diverso dal solito...sarà anche perchè ha ricevuto in dono una candela ed una collanina tao?


You Might Also Like

2 commenti

  1. Un bacione alla Tata! Chissà come sarà contenta dei regali... =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara
    come state?? ancora sotto la neve??
    Bellissima questa scatolina che hai fatto... bella e mooolto romantica!!! =)
    ti abbraccio forte
    Sadi

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito