Anche gli avvocati puzzano

17:19

C'è la mamma e c'è la scrapper (o aspirante tale).

Ma c'è anche l'avvocato.

Tutto questo in una sola persona, la sottoscritta. 

Insomma, sono una e trina (che presuntuosa!).

Già vi ho detto in passato che mi piace andare in Tribunale a fare udienza.

Un po' meno mi piace aspettare ore nei corridoi affollati in attesa che il Giudice chiami la causa a me assegnata.

Uno che non è mai stato in Tribunale non ci può credere ma è così.

Noi avvocati veniamo ammassati come sardine in quei corridoi lunghi, stretti e sempre roventi.

Sì perchè anche se fuori c'è la neve e anche se fuori le strade sono ghiacciate, in Tribunale si schiatta sempre di caldo.

O perlomeno è così nel Tribunale che frequento io.

Non c'è una benedetta finestra e non c'è l'aria condizionata (i condizionatori sono presenti solo nelle aule dei Giudici...e asteniamoci dal commentare questo privilegio).

L'unica aria che si può respirare è quella dell'alito altrui. Il che non è bello, non è bello proprio per niente.

Sì perchè se è il tuo giorno fortunato capiti vicino ad un collega che sta masticando una chewingum alla menta.

Ma se sei sfigato ti può anche capitare di dover condividere per ore lo stesso metro quadro di spazio con il collega che sta facendo la cura dell'aglio tibetana....e allora lì sono guai seri.

Per non parlare poi del periodo estivo: aleggiano odori di sudore che affiorano da ascelle e piedi.

E la  domanda che mi faccio è sempre la stessa: ma come si fa a puzzare così alle 9 del mattino?

Certo qualche collega cerca di scaricare la colpa sul povero cliente ma la verità è che anche gli avvocati puzzano.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ahahah mi hai fatto morir dal ridere!!
    Ma ti posso assicurare che io ho dovuto sopportare alle 6.30 del mattino in corriera olezzi ben peggiori del sudore... eh già.... ma si spera che in un tribunale la gente non si rpesenti in certe condizioni..

    RispondiElimina
  2. Io non sono avvocato, ma mi pongo la stessa tua domanda un giorno si e l'altro pure...
    S.

    RispondiElimina
  3. hi hi hi... cara non solo gli avvocati!!! =))) Io lavoro in un negozio, e ti garantisco che spesso mi faccio la stessa domanda!!! =) pensa poi quando ti capita quella cliente che per forza ti vuol parlare a 3 cm dalla faccia... =%
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  4. La fiatella mattiniera dei clienti???? Terribileeee!!!!

    RispondiElimina
  5. uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare :D

    RispondiElimina
  6. Ho le lacrime agli occhi dal ridere.....quanta saggezza nelle tue parole!!!!!!

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito