Di morti che resuscitano...anche questo è Natale (o forse era Pasqua?)

19:46

Vi è mai capitato che qualcuno vi dicesse "oh, ma lo sai che quel tale è morto?"

E vi è mai capitato di scoprire (con gioia) che non era vero?

Tempo fa (ero incinta di poche settimane della mia Tata), mi aveva telefonato una vecchia compagna di scuola (una di quelle che non sentivo da un'epoca e mezza) per chiedermi se era vero che era morta un'altra compagna di scuola.

Asseriva che la notizia era pressochè certa ma voleva la mia conferma.

Io ero rimasta che la persona in questione aveva avuto gravi problemi di salute e che li aveva superati, non che fosse morta.

Ad ogni modo, le possibilità erano due.

La prima: mettermi anch'io a diffondere la triste notizia continuando il passaparola.

La seconda: informarmi da chi di dovere per avere news certe.

E dove reperire informazioni certe se non dal Prete? ^_^ 

Fortunatamente si rivelò tutto una clamorosa bufala nata da un perverso e malriuscito "passaparola".

Ecco stamattina, dopo tanti anni, ho finalmente rincontrato la ragazza "data per morta" e l'ho abbracciata con felicità ripercorrendo immediatamente con la memoria quei terribili momenti in cui mi avevano comunicato la sua presunta morte.

Quello che mi domando è: alla ragazza in questione saranno mai giunte le voci secondo cui era passata a miglior vita?

Boh, non credo avrò mai il coraggio di chiederlo a lei.

You Might Also Like

2 commenti

  1. pensa che male che ci sarebbe rimasta, se qualcuno le avesse detto incontrandola:"Ma....pensavo fossi morta!"... Che poi....io girerei con un ferro di cavallo nella borsetta!

    RispondiElimina
  2. sì...e anche con un cornetto rosso!
    La gente è assurda..non capisco come facciano a diffondere certe voci con tale nonchalance

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito