Si prega di conservare le marche da bollo in frigorifero

14:43

Lo sapevate che le marche da bollo hanno una scadenza?

Sì, vanno a male...come lo yogurth ^_^

Perlomeno questo è quello che sostiene un cancelliere del "mio" Tribunale.

Ma andiamo con ordine.

Qualche giorno fa mi sono recata presso la cancelleria del Tribunale (che non è un negozio di cartoleria, ma è quella stanza in cui vengono depositati i fascicoli delle cause e dove il Cancelliere appone i timbri).

Purtroppo per ogni deposito o richiesta di copie occorre presentare delle marche da bollo.

Avevo con me delle marche da bollo acquistate a luglio ed altre acquistate pochi giorni fa.

Ebbene, il cancelliere si è rifiutato di accettare le mie marche da bollo di luglio perchè "scadute".

Dove abbia visto la data di scadenza non si sa, così come non è dato sapere dove abbia appreso una simile notizia.

E' stato inutile cercare di fargli capire che le marche da bollo NON hanno una scadenza.

Quindi, dato che il tempo è denaro e ne avevo già perso troppo, senza questionare eccessivamente sulla vicenda, ho consegnato al cancelliere le marche da bollo più recenti rendendolo felice.

You Might Also Like

3 commenti

  1. questa mi è nuova... mi informerò..ma quando le acquisti c'èper caso scritta la data?

    RispondiElimina
  2. Non lo avevo mai sentito!!! =§
    non si finisce mai di imparare!! =)
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  3. Peggy: sì, c'è scritta la data dell'emissione.

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito