L'anno nuovo inizia a settembre

23:01

Stanno trascorrendo inesorabilmente gli ultimi giorni d'agosto ed io già avverto nell'aria la fine dell'estate.
Se mi concentro bene, nonostante le temperature gradevoli,  sento il profumo e i rumori dell'autunno.
Sta per iniziare un nuovo anno.
No, non sto impazzendo. E' che per me è così...per me l'anno nuovo inizia a settembre, non a gennaio.
E' sempre stato così...vi ricordate quando andavate a scuola? L'anno iniziava sempre a settembre.
Ecco, per me è tuttora così.
Del resto, è settembre il mese dei buoni propositi, dei bilanci e dei progetti.
Da sempre settembre è il mese che suscita in me entusiasmo e malinconia al tempo stesso.
Entusiasmo perchè ho tanta voglia di fare, di migliorare, di impegnarmi per raggiungere grandi obiettivi.
Malinconia perchè stanno terminando le tanto bramate vacanze e le giornate soleggiate.
A breve arriveranno quelle tristi giornate grigie che solo la pianura padana sa regalare ma, poco dopo, ci abitueremo anche al colore plumbeo dell'autunno.
I buoni propositi ed i progetti per l'anno che verrà sono molti, sarà meglio che io raccolga bene le idee e stili una mia personalissima "to do list".
Anzi, serviranno due liste distinte: una per le attività di mamma e moglie e l'altra per le attività lavorative.
Eventuali suggerimenti saranno certamente graditi.

You Might Also Like

0 commenti

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito