La prima agenda delle mamme

08:16

Il 1 settembre 2011 esce in tutte le librerie e cartolerie la "prima agenda delle mamme" edita da Edicart.
Di seguito vi trascrivo parte delle informazioni che trovate sulla pagina Fan di Facebook aperta dalle autrici dell'agenda.

"Lunedì insopportabile? Mercoledì insormontabile? Venerdì irraggiungibile? Da settembre cambia tutto: c’è l’agenda delle mamme! Le mamme di oggi, quelle che volano da un impegno all’altro senza fermarsi mai. Per 365 giorni. Tutto l’anno.
E’ un’agenda perenne (da settembre ad agosto). Su ogni pagina tanti suggerimenti, cosa fare con i più piccoli, ricette veloci, cura di sé, frasi “strappasorriso” dei bambini, eco-consigli, uno spazio libero da riempire... e molto di più. Con lo scopo di salvaguardare e alleggerire ogni singolo minuto della giornata delle mamme di oggi. Niente tabelle con fusi orari o scadenze del commercialista, ma spazi utili o da re-inventare. Le giornate sono divise a metà, proprio come quelle delle mamme, una metà per il lavoro fuori casa e una metà per il lavoro in casa. Ogni giorno una crocetta da mettere su uno dei tre smile per scoprire a fine mese... come va’. Ogni mese contenuti diversi da riempire: la “to do list” dove inserire le proprie cose da fare (cancellabili, delegabili o rimandabili), la lista dei ristoranti baby friendly, buoni propositi per il nuovo anno etc.
“Abbiamo progettato l’agenda che da mamme avremmo voluto – commentano le autrici Cristina Perrotti e Simona Rivelli - un prodotto che ci somigliasse e che ci sostenesse nel nostro “lavoro” di mamme, ma che allo stesso tempo ci ricordasse ogni giorno di non trascurare la donna che è in noi. Un prodotto con dei contenuti, ma anche con degli spazi liberi da re-inventare, perché ciascuna donna è unica e unico è il modo in cui riesce a conciliare i diversi ruoli.”

Le autrici
Cristina Perrotti, progettista della comunicazione lavora nel settore da 17 anni: progetti per l’editoria, format per la TV, documentari, strategie per l’internet. Mamma di un bambino di 7 anni è l’allegra autrice del blog “Amorevolissimevolmente” (amorevolissimevolmente.wordpress.com).
Simona Rivelli, scrittrice e sceneggiatrice, è laureata in sociologia e appassionata di terapie naturali. È madre di due bambini di 7 e 9 anni e autrice del blog “Mai più senza rossetto” (maipiusenzarossetto.it).
Per Edizioni Red Cristina e Simona hanno scritto SOS Mamma, un ironico manuale ricco di consigli per mamme super stressate."

Da vera appassionata di agende, calendari & Co penso proprio che la comprerò.



You Might Also Like

1 commenti

  1. E' viola e senza tanti fronzoli, mi tenta molto.
    Ma tu l'hai poi trovata???

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito

Si è verificato un errore nel gadget